Termini e Condizioni Generali di Vendita




 

1) Oggetto

Le presenti condizioni generali di vendita trovano applicazione tra:
La società OKAIDI S.A Capitale sociale di 6 483 008,00€
162 Boulevard de Fourmies
59100 Roubaix- Francia
n. di telefono: (+33) 03.28.33.99.33
Posta elettronica: service-clients@okaidi.com
Immatricolata al RCS di Roubaix-Tourcoing sotto il n°398 110 445
Di seguito « OKAÏDI »
e
Tutte le persone fisiche definibili ex art. 18 del codice del consumo come « Consumatore » che visitano e che effettuano un acquisto sul sito internet www.okaidi.it;
Di seguito « l’Utilizzatore »

Le presenti condizioni individuano le condizioni generali da applicarsi a tutti gli ordini inviati dall’Utilizzatore a OKAIDI, per via telematica, e ai contratti, presenti e futuri, sempre stipulati telematicamente con quest’ultima per l’acquisto dei prodotti su OKAIDI. Nello specifico, le condizioni disciplinano tutte le fasi dirette alla conclusione del contratto telematico e le vicende che possono interessare questo successivamente la sua conclusione.
Parte delle presenti condizioni è anche riservata alla regolamentazione dei contenuti del sito OKAIDI e dei diritti, anche di proprietà intellettuale, sullo stesso.
L’accesso e l’utilizzo di questo sito web nonché l’acquisto dei prodotti sullo stesso sono fondati sul presupposto che queste Condizioni Generali di utilizzo siano state lette e comprese. L’utilizzo del sito OKAIDI comporta, da parte dell’Utilizzatore, l’accettazione implicita e irrevocabile delle presenti Condizioni Generali di vendita.
L’Utilizzatore che non accetti tutte o anche parte delle presenti condizioni, è invitato a non utilizzare il presente sito internet di vendita a distanza.
Questo sito è gestito e mantenuto da OKAIDI S.A.
Le condizioni generali possono essere oggetto nel tempo di modifiche o integrazioni; resta comunque inteso che le condizioni applicabili alla vendita saranno quelle in vigore, alla data in cui è stato inoltrato l’ordine dall’Utilizzatore, sul sito www.okaidi.it.

L’Utilizzatore dichiara:
  - di avere la capacità di concludere il presente contratto;
  - di non procedere ad acquisti con lo scopo di rivendere i prodotti.
Per acquistare uno o più prodotti sul sito okaidi.it è necessario procedere preventivamente alla creazione del proprio profilo cliente dando il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali.
L’Utilizzatore sarà responsabile per qualsiasi utilizzo improprio o non autorizzato del sito OKAIDI e dei suoi contenuti. Pertanto OKAIDI non sarà considerata responsabile per qualsiasi uso del sito e dei suoi contenuti, posto in essere dall’Utilizzatore in violazione delle presenti condizioni, di leggi o regolamenti in vigore o comunque che non sia stato previamente autorizzato da OKAIDI per iscritto.
Inoltre, l’Utilizzatore sarà ritenuto responsabile in caso di comunicazione di informazioni o dati che non siano corretti, che siano falsi o relativi a terzi (nel caso in cui i terzi non abbiano dato il loro consenso), così come per qualsiasi uso improprio di tali dati o informazioni.

 

2) Prodotti

 

I prodotti proposti in vendita da OKAIDI sono quelli raffigurati sul sito www.okaidi.it il giorno della consultazione del sito da parte dell’Utilizzatore.
Le caratteristiche dei prodotti proposti in vendita sono descritte con il maggior grado di precisione possibile. Tuttavia, se dovessero verificarsi errori od omissioni nella presentazione dei prodotti, questi non potranno essere addebitati ad OKAIDI. Infatti le immagini ed i testi illustranti i prodotti hanno un valore meramente indicativo e non hanno valore contrattuale.

 

3) Prezzi

 

I prezzi sono indicati in euro e sono comprensivi delI’IVA, come di tutte le altre tasse, eccetto le spese di spedizione che restano a carico dell’Utilizzatore salvo nei casi in cui le stesse siano espressamente addebitate ad OKAIDI.
I prezzi indicati tengono conto dell’IVA applicata il giorno in cui è inoltrato l’ordine. Se il tasso applicato dovesse essere modificato, questi cambiamenti potrebbero ripercuotersi sul prezzo degli articoli senza che l’Utilizzatore possa eccepire nulla.
OKAIDI si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento. I prodotti saranno fatturati sulla base delle tariffe in vigore sul sito al momento in cui viene registrato l’ordine.

 

4) Ordine

 

Con l’invio dell’ordine l’Utilizzatore dichiara:
  - di aver preso conoscenza e accettato irrevocabilmente le presenti condizioni generali di vendita. L’invio dell’ordine vale dunque come accettazione delle condizioni      generali di vendita, della Policy in materia di trattamento dei dati personali e dei termini e condizioni per il recesso.
  - espressamente ed irrevocabilmente di accettare i prezzi e le descrizioni dei prodotti disponibili in vendita, come individuate sul sito OKAIDI e di averle ritenute          complete ed esaustive.

Resta inteso che al fine di consentire all’Utilizzatore di ritornare sul suo ordine prima di confermarlo, OKAIDI ha creato delle schermate di validazione e accettazione.
L’ordine non sarà definitivamente inviato e registrato da OKAIDI se non con l’invio e la convalida del pagamento dell’ordine con la carta di credito. Successivamente, l’ordine è considerato come irrevocabile.

In ogni caso, prima dell’invio dell’ordine e del pagamento verrà resa visibile nel sito una schermata in cui saranno pubblicate le informazioni circa l’identità del fornitore, caratteristiche principali di ogni prodotto ordinato ed il relativo prezzo (tutte le tasse applicabili comprese), il tipo di pagamento utilizzato, le condizioni di consegna dei prodotti, i contributi eventualmente richiesti per la consegna e il trasporto oltre ai riferimenti ai termini e condizioni generali per la restituzione dei prodotti acquistati on line.

Nel momento della registrazione dell’ordine da parte di OKAIDI è previsto l’invio di un mail all’Utilizzatore. Questa mail rappresenta la conferma che l’ordine è stato preso in conto da OKAIDI. Nel periodo di promozione e dei saldi, OKAIDI evaderà gli ordini ricevuti, nell’arco della promozione o dell’operazione di saldo, sino esaurimento scorte (“offerta valida dal …. al…….. e sino ad esaurimento scorte”).

Quando verrà confermato un ordine Okaidi trasmetterà all’Utilizzatore, in forma scritta ovvero tramite mail (il cui contenuto deve essere memorizzato su un supporto duraturo), conferma dell’ acquisto, in cui saranno riassunte le informazioni relative all’ordine (caratteristiche essenziali dei prodotti acquistati, informazioni dettagliate sul prezzo, termini di pagamento, esistenza del diritto di recesso, tempi e modalità per la restituzione dei prodotti, contributo per il trasporto eventualmente richiesto al cliente, identità del fornitore e indirizzo geografico dello stesso a cui presentare eventuali reclami, informazioni sulle garanzie commerciali esistenti e sui servizi di assistenza.

 

5) Pagamento

 

Il pagamento si effettua in linea con carta di credito. La bolla di consegna e/o la fattura sarà/nno inserita/e nel collo contenente il prodotto ordinato.
L’utilizzatore che abbia effettuato un ordine avrà la possibilità di stampare la sua fattura direttamente dal sito, nel campo riservato a questo scopo.
Modalità di pagamento in linea accettate: Visa, Mastercard, Paypal.

L’importo è addebitato sul conto dell’utilizzatore con riferimento ai soli prodotti effettivamente spediti.
Il contratto (di vendita) si intende con effetti “salvo buon fine”, cioè con riserva di OKAIDI di risoluzione del contratto di vendita nel caso in cui l’accredito del versamento non sia effettuato. In tal caso OKAIDI, ai sensi dell’art, 1456 Cod Civ. italiano potrà anche risolvere di diritto il rapporto con l’Utilizzatore in virtù delle presenti Condizioni. L’Utilizzatore autorizza OKAIDI ad addebitare sul proprio conto e “salvo buon fine” gli importi relativi ai prodotti acquistati sul Sito a mezzo della propria Carta di Credito indicata.

 

6) Sicurezza del pagamento

 

Al fine di assicurare la sicurezza del pagamento, la società OKAIDI utilizza il pagamento sicuro Sogenactif della società Société Générale. I dati bancari sono criptati in SSL128Bits e non circolano quindi in chiaro sulla rete internet.

 

7) Condizioni programma fedeltà

 

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL PROGRAMMA FEDELTA’ ITALIA A PARTIRE DAL 30/11/2021

 

8) Spese di spedizione, condizioni e termini di consegna dei prodotti

 

Salvo casi di forza maggiore i termini di consegna saranno quelli di seguito indicati. OKAIDI non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi nella consegna, qualunque ne sia la causa, salvo per dolo o colpa grave. Ne consegue che nessuna richiesta di risarcimento di qualsiasi natura, potrà essere reclamata dall’Utilizzatore nei confronti di OKAIDI, essendoci sempre per l’Utilizzatore la possibilità di esercitare il diritto di ripensamento.
OKAIDI si riserva il diritto di scegliere il trasportatore.

Le spese di spedizione sono a carico dell’Utilizzatore ad eccezione dei casi di ritiro della merce presso i punti vendita Okaidi/ Obaibi abilitati (eccetto corner Coin e outlet)la cui consegna della merce è gratuita disponibile con una spesa minima di 10€.
• Zona di consegna : Italia, isole comprese.
• Tariffe e termini di consegna:
  - Consegna in negozio OKAIDI/OBAIBI in Italia, isole comprese (eccetto corner Coin e outlet): Disponibile e gratuita con una spesa minima di 10 €.Ordini inferiori a 10 € non possono essere consegnati in negozio. spese di spedizione gratuite, termine di consegna da 8 a 10 giorni lavorativi, dietro presentazione della fattura di acquisto o del riepilogo dell’ordine ricevuto tramite posta elettronica.
  - Consegna a domicilio: via corriere “Colissimo”, termine di consegna 10 giorni lavorativi al costo di euro 5.90 a spedizione.  
 
 
  - Consegna in un punto di ritiro : con BRT Fermopoint, tra 4 e 6 giorni lavorativi, al costo di 4,90€.
 
  - Consegna a domicilio Express: con UPS express - 9,9O€


Alla ricezione del collo, il destinatario è tenuto a verificare in presenza del corriere, l'aspetto esteriore dell'imballo per assicurarsi della sua integrità e il contenuto.

Se il pacco non è conforme e/o danneggiato (il destinatario si accorge che mancano dei prodotti), la consegna va accettata con riserva, soprattutto in caso di collo danneggiato (rovinato, aperto, con articoli mancanti). Il destinatario può rifiutare la consegna in caso di evidenti anomalie causate dal corriere.

Se il destinatario si accorge della non conformità del pacco dopo averlo ricevuto, deve contattare il Servizio Clienti e segnalare l'anomalia entro 48 ore dalla ricezione del pacco. La segnalazione può essere fatta attraverso il modulo di contatto online: https://www.okaidi.it/contactus

OKAIDI si riserva il diritto di rifiutare eventuali segnalazioni se non conformi o ricorrenti.



 

9) Diritto di recesso ; cambio/sostituzione

 

Ai sensi del D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, in ottemperanza a quanto disposto dall’art.52 del medesimo decreto si informa il Consumatore che: potrà esercitare liberamente e senza alcuna motivazione il diritto di recesso, entro – 14 giorni dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato,nei termini che seguono:
  1) esercitare il diritto di recesso e restituire la merce acquistata e/o
  2) cambiare/ sostituire gli articoli acquistati;

Trascorso il citato termine, i prodotti consegnati saranno considerati definitivamente accettati dall’Utilizzatore; di conseguenza OKAIDI si riserva il diritto di rifiutare il cambio o di accettare il ripensamento dell’Utilizzatore e il relativo rimborso dei prodotti.
I diritti di cui ai punti 1) e 2), oltre a rispettare i termini e le modalità sopra descritte, dovranno essere esercitati correttamente: i prodotti dovranno essere inviati integri, completi di accessori, nel loro imballaggio originale e per i resi tramite posta, accompagnati dalla bolla di ritorno oltre che da quella di spedizione. 

Per ragioni di igiene, l’intimo non possono essere restituiti, né cambiati, fatta eccezione per la non conformità del prodotto o in presenza di difetti occulti, conformemente all’articolo 12 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Utilizzatore è tenuto ad informare OKAIDI della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita con lettera raccomandata , fax o email all’ indirizzo: Okaidi Italy srl via Cairoli 9, 40121 Bologna (BO), fax: 051/244240 pec: okaidiitalysrl@pec.it A tal fine potrà usare il modulo tipo di recesso che troverà all’interno del collo con i prodotti, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Il consumatore potrà restituire il prodotto deteriorato rimanendo responsabile integralmente del valore del bene che sarà conseguentemente detratto, parzialmente o integralmente, dall’importo incassato.

Le modalità di restituzione della merce accettate saranno :entro 14 giorni dal giorno in cui l’Utilizzatore ha comunicato ad OKAIDI la sua decisione di recedere,
1) Presso uno dei punti vendita OKAIDI/OBAIBI:
L’Utilizzatore ha la possibilità di esercitare il diritto di recesso restituendo l’articolo, senza alcun costo, in un negozio OKAIDI/OBAIBI (eccetto corners Coin e outlet) insieme con una copia della sua comunicazione di esercizio del diritto di recesso. Il riaccredito del corrispettivo relativo alla merce resa, con esclusione delle spese bancarie di riaccredito delle somme, che resteranno a carico dell’Utilizzatore, avverrà sulla carta di credito utilizzata per il pagamento entro -14 giorni dalla restituzione dei prodotti.

L’Utilizzatore ha altresì la possibilità di sostituire il prodotto ricevuto sostituendolo con altro articolo avente prezzo uguale o superiore.
L’esercizio del ripensamento o la sostituzione dell’articolo sono effettuabili dall’ Utilizzatore esclusivamente dietro presentazione della fattura di acquisto o del riepilogo dell’ordine ricevuto tramite posta elettronica.
2) Via Posta
2) L’Utilizzatore potrà esercitare il diritto di recesso, previo invio della comunicazione di recesso, inviando la merce al seguente indirizzo, senza possibilità di cambio.

OKAÏDI BOLOGNA - Resi web
Via Guglielmo Marconi, 51D, 40122 Bologna
ITALIA


Le spese di spedizione per il reso merce sono a carico dell’Utilizzatore che potrà utilizzare un vettore di proprio gradimento.
In questo caso, una volta che il collo sarà ricevuto da OKAIDI, si procederà automaticamente al rimborso del prezzo del/dei prodotto/i reso/i se non deteriorato e delle spese di spedizione per la consegna al Consumatore ( di seguito Prezzo) , escluse espressamente le spese di spedizione del reso e le spese bancarie di riaccredito delle somme, che resteranno a carico dell’Utilizzatore, Il riaccredito del Prezzo , avverrà sulla carta di credito utilizzata per il pagamento entro - 14 giorni dalla consegna del reso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

L’Utilizzatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura , le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Qualora i prodotti non dovessero rispettare le condizioni previste per l’accettazione del reso, l’Utilizzatore non avrà diritto ad alcun rimborso.
Potrà tuttavia, a sue spese, ricevere nuovamente i prodotti in precedenza restituiti nelle condizioni in cui sono stati rispediti ad OKAIDI. In caso contrario OKAIDI è autorizzata a trattenere sia i prodotti che le somme già ricevute.

Il rimborso degli acquisti effettuati tramite order in store viene svolto secondo le stesse modalità degli acquisti online



 

10) Protezione dei dati personali

 

Le informazioni relative al trattamento dei dati personali sono contenute nella parte Informativa Privacy di cui l’Utilizzatore dichiara di aver preso visione e accettato le condizioni nel momento della sottoscrizione dell’ordine.
Si invitano tutti gli Utilizzatori a leggere l’Informativa Privacy che trova applicazione anche nel caso in cui si decida di accedere al sito di OKAIDI e di utilizzare i servizi disponibili sullo stesso senza fare acquisti. L’Informativa Privacy chiarisce le modalità e le finalità per le quali OKAIDI raccoglie e utilizza i dati personali degli Utilizzatori.
Per ulteriori informazioni in merito al trattamento dei dati personali, così come posto in essere da OKAIDI, l’Utilizzatore potrà scrivere a:
  OKAIDI
  Service clients VAD
  162 Boulevard de Fourmies
  59100 ROUBAIX

o con il modulo online clicca qui

 

11) Proprietà intellettuale

 

Tutti gli elementi pubblicati sul sito OKAIDI, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: i marchi, il logo, i modelli, i segni distintivi, le immagini ed i suoni, video e musiche, i menu, le pagine web, la grafica, i colori , schemi, gli strumenti, i caratteri, il design del sito, i diagrammi, layout, metodi, processi, funzioni sono protetti dal diritto d’autore e dei marchi e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Okaidi.
Questi sono di proprietà esclusiva della società OKAIDI che potrà quindi intraprendere qualsivoglia azione legale nei confronti di coloro che, direttamente o indirettamente, violino i suoi diritti di proprietà intellettuale. E’ vietato l’utilizzo o la riproduzione, anche parziale, di qualsiasi elemento contenuto nel sito.

 

12) Disclaimers sui contenuti

 

OKAIDI si impegna ad impedire la pubblicazione sul sito okaidi.it di contenuti che descrivono o rappresentano situazioni di violenza fisica o psicologica o che, secondo la sensibilità degli utenti OKAIDI, potrebbero essere considerati una violazione delle convinzioni o dei diritti civili e/o lesive della dignità, in tutte le sue forme ed espressioni.
In ogni caso, OKAIDI non può garantire che detti contenuti siano appropriati o leciti in paesi fuori dall’Italia.
Qualora tali contenuti siano da considerarsi illeciti o illegali in alcuni di questi Paesi, l’Utilizzatore è invitato a non accedere al sito okaidi.it.
Con l’accesso al sito e l’utilizzo dei servizi forniti da OKAIDI, l’Utilizzatore sarà esclusivamente e personalmente responsabile.
OKAIDI adotta misure atte a garantire che il contenuto del sito sia accurato, aggiornato e verificato il più possibile.

 

13) Responsabilità

 


OKAIDI controlla solo e soltanto le consegne effettuate da membri e partner della propria rete. Pertanto, il rischio di perdita o danneggiamento dei beni viene trasferito al consumatore dei beni consegnati all'indirizzo scelto da quest'ultimo al momento dell'ordine. Nel caso in cui il consumatore incarichi un terzo trasportatore per fare in modo che quest'ultimo prenda in carico la merce nel punto di consegna determinato al fine di trasportarla in altro luogo, OKAIDI si libera da qualsiasi rischio di perdita e danni alla merce, soggetti e dipendenti a questa terza consegna. Inoltre ed in questo contesto, Jacadi declina ogni responsabilità per la non conformità dei prodotti alle normative e agli standard applicabili nei paesi in cui sono indirizzate queste consegne, qualora tali paesi non facessero parte dell'elenco ufficiale dei paesi in cui i prodotti OKAIDI sono distribuiti.

 

14) Garanzia legale

 

L'Utente beneficia della garanzia per vizi occulti e di conformità secondo quanto previsto dagli articoli da 1641 a 1649 del Codice Civile e dagli articoli da L.217-4 a L.217-14 del Codice del Consumo per ottenere in sede giudiziaria la riparazione o la sostituzione del bene e, se impossibile, la risoluzione o la riduzione del prezzo.

Articolo 14.1 Garanzia legale di conformità

Articolo L217-4 del Codice del Consumo:

"Il venditore ha l'obbligo di consegnare un bene conforme al contratto e risponde per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna. 

Egli risponde anche dei difetti di conformità derivanti dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione se essa è stata messa a suo carico nel contratto oppure se è stata realizzata sotto la sua responsabilità"

Articolo L217-5 del Codice del Consumo:

Il bene è conforme al contratto:

1) Se idoneo all'uso previsto per un prodotto simile e se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: 

  - è conforme alla descrizione fatta dal venditore e possiede le qualità che il venditore ha presentato all'acquirente come campione o modello; 

  - presenta le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi tenuto conto delle dichiarazioni pubbliche fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull'etichettatura;

2) Oppure se presenta le caratteristiche definite di comune accordo dalle parti o si presta ad un uso particolare voluto dall'acquirente, che sia stato portato a conoscenza del venditore e che quest'ultimo abbia accettato" 

Articolo L 217-9 del Codice del Consumo:

"In caso di difetto di conformità, l'acquirente sceglie tra la riparazione e la sostituzione del bene.

Tuttavia, il venditore non può procedere secondo la scelta del compratore se tale scelta comporta un costo manifestamente sproporzionato rispetto all'altro, tenuto conto del valore della merce o dell'importanza del difetto.  In tal caso, il venditore è tenuto a procedere, salvo impossibilità, secondo il metodo non scelto dall'acquirente". 

Articolo L217-11 del Codice del Consumo

"L'applicazione delle disposizioni degli articoli L. 217-9 e L. 217-10 avviene senza alcun costo per l'acquirente". 

Articolo L217-12 del Codice del Consumo

"L'azione diretta a far valere il difetto di conformità si prescrive nel termine di due anni dalla consegna del bene".

 

Articolo 14.2 Garanzia legale contro i vizi occulti

Articolo 1641 del Codice Civile

"Il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi occulti che la rendano inidonea all'uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore, in misura tale che il compratore non l'avrebbe acquistata o l'avrebbe acquistata a un prezzo inferiore se li avesse conosciuti".

Art. 1643 Codice Civile

Egli è responsabile per i vizi occulti, anche se non ne era a conoscenza, a meno che in questo caso non abbia stipulato che non sarà vincolato da alcuna garanzia.

Art. 1644 Codice Civile 

Nel caso degli articoli 1641 e 1643, l'acquirente ha la scelta di restituire il bene e di farsi rimborsare il prezzo, oppure di conservare il bene e di farsi rimborsare una parte del prezzo.

Articolo 1648 comma 1 del Codice Civile

"L'azione per vizi redibitori deve essere promossa dal compratore entro due anni dalla scoperta del vizio".


 

15) Condizioni di utilizzo del servizio all'attenzione degli utilizzatori

 

Okaidi permette all'utilizzatore di esprimere un parere su un prodotto acquistato. La recensione apparirà nella scheda prodotto e sarà visibile agli utenti per tutto il periodo di vendita del suddetto prodotto. La visualizzazione della recensione avviene automaticamente per ordine cronologico. Nella recensione sarà presente anche la data corrispondente al giorno in cui l'utilizzatore lo ha formulato. 

 
L'Utilizzatore che desidera esprimere il proprio parere su uno o più prodotti dovrà essersi preventivamente identificato e aver fornito il proprio username e password Okaidi. Solo i maggiorenni sono autorizzati a pubblicare recensioni sui prodotti. 
Per motivi di trasparenza, tutte le recensioni dei clienti sono lette e moderate dal nostro partner Bazaarvoice, certificato da AFNOR. Si precisa che sarà pubblicato solo il contenuto relativo alle caratteristiche del prodotto. Saranno dunque escluse le recensioni con contenuti relativi: 
  - all'ordine e al relativo follow-up (consegna, cambi, restituzioni, rimborsi, ecc.), 
  - ai problemi tecnici riscontrati sul sito, 
  - ai confronti con altri punti di vendita e soprattutto concorrenti, 
  - a qualsiasi domanda (richiesta di partnership, contatto con i fornitori, ecc.) non correlata alle caratteristiche del prodotto, 
  - a tutto ciò che va contro l'ordine pubblico e la morale, 
  - qualsiasi termine che possa essere interpretato come un insulto o una diffamazione contro l'autore o qualsiasi altra persona fisica o giuridica. 
  - a qualsiasi affermazione che possa mettere in discussione la sicurezza dei prodotti (questi commenti verranno presi in considerazione e analizzati dal nostro servizio clienti). 
 

Di conseguenza, OKAIDI: 
  - può liberamente conservare una recensione sul proprio sito internet o eliminarla indicando le ragioni del rifiuto 
  - non è assolutamente tenuto a pubblicare la recensione di un utilizzatore o a indennizzare l'Utilizzatore per la mancata pubblicazione di un commento. La pubblicazione e il mantenimento di una recensione è una scelta a discrezione di OKAIDI. Tuttavia, in caso di rifiuto, l'Utilizzatore verrà messo al corrente del motivo del rifiuto. 
 
L'Utilizzatore dichiara e accetta espressamente che l'utilizzo del Questionario Parere Cliente, atto a formulare un parere su un prodotto Okaidi, comporta la cessione a favore di Okaidi dei diritti di riproduzione, di adattamento e di divulgazione del suddetto commento sul sito internet del marchio Okaidi o su qualsiasi altro supporto di comunicazione liberamente scelto da Okaidi. 
 
E' inoltre qui stabilito che Okaidi si riserva il diritto di divulgare, oltre alla recensione in quanto tale, formulata dall'Utilizzatore, anche tutte le informazioni fornite e/o convalidate dall'Utilizzatore al momento della pubblicazione del proprio commento. 
 
Al momento della formulazione e della convalida della propria recensione, l'Utilizzatore può essere tenuto a informare e/o convalidare i propri dati personali. E' qui specificato che i dati personali raccolti non verranno utilizzati per fini commerciali. 
 
Le informazioni raccolte sono in effetti necessarie a Okaidi per garantire la serietà delle recensioni formulate e per migliorare i servizi offerti da Okaidi ai propri clienti. 
 
Infine, conformemente alla regolamentazione in vigore, Lei ha diritto ad accedere, modificare, rettificare o di opporsi al trattamento dei dati personali che la riguardano. E' sufficiente scrivere a: 
  OKAIDI SAS – Service clients -
  162 boulevard de Fourmies,
  59100 ROUBAIX 

o con il modulo online clicca qui

specificando il suo cognome, nome, indirizzo email e allegando una copia di un documento di identità. Conformemente alla regolamentazione in vigore, la sua richiesta dovrà essere firmata e accompagnata dalla fotocopia di un documento di identità riportante la sua firma e specificare a quale indirizzo dovrà essere inviata la risposta.

L'utilizzatore può anche consultare o modificare i propri dati personali nel rispettivo account.

Per ulteriori informazioni sui dati personali è possibile consultare la rubrica "Dati personali".

 

16) Integralità

 

Nell’ipotesi in cui una delle clausole del presente contratto fosse dichiarata nulla da una modifica legislativa, o giudiziaria, questo non comprometterà la validità e il rispetto delle presenti condizioni generali di vendita.

 

17) Durata

 

>Le presenti condizioni si applicheranno durante tutta la durata della messa in linea dei servizi offerti da OKAIDI. I termini e le condizioni generali di vendità potranno essere aggiornate per renderle conformi a nuove leggi o regolamenti o per motivazioni interne della società. I nuovi termini e condizioni saranno efficaci a far data dalla pubblicazione sul sito Okaidi.it

 

18) Legge applicabile e tutela dei diritti

 

Questi termini e condizioni generali di vendita sono regolati dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo del 6 settembre 2005, n° 206, dal decreto legislativo del 21 febbraio 2014 n. 21 sui contratti a distanza e dal decreto legislativo del 9 aprile 2003, n° 70 per gli aspetti concernenti il commercio elettronico.

In caso di disaccordo le parti si impegnano a cercare di risolvere le eventuali controversie in sede stragiudiziale.
Ove non si addivenisse ad una soluzione del contrasto l’Utilizzatore ha la facoltà di promuovere giudizio ordinario per la risoluzione delle controversie derivanti dall’interpretazione, esecuzione e validità delle presenti condizioni generali di vendita.

 

19) Riserva di proprietà

 

Tutti i prodotti sono soggetti a riserva di proprietà in favore di OKAIDI fino a pagamento integrale del prezzo.

Dichiaro di aver preso visione e di accettare le Condizioni di Vendita. [_]

Ai sensi e per gli effetti 1341 e 1342 del c.c. , l’Utilizzatore accetta espressamente il contenuto di cui agli articoli 2, 3, 4, 8, 9, 13, 14, 17 delle presenti condizioni generali di vendita. [_]

CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO ALL'ATTENZIONE DEGLI UTILIZZATORI 
Okaidi permette all'utilizzatore di esprimere un parere su un prodotto acquistato. La recensione apparirà nella scheda prodotto e sarà visibile agli utenti per tutto il periodo di vendita del suddetto prodotto. La visualizzazione della recensione avviene automaticamente per ordine cronologico. Nella recensione sarà presente anche la data corrispondente al giorno in cui l'utilizzatore lo ha formulato. 
 
L'Utilizzatore che desidera esprimere il proprio parere su uno o più prodotti dovrà essersi preventivamente identificato e aver fornito il proprio username e password Okaidi. Solo i maggiorenni sono autorizzati a pubblicare recensioni sui prodotti. 
Per motivi di trasparenza, tutte le recensioni dei clienti sono lette e moderate dal nostro partner Bazaarvoice, certificato da AFNOR. Si precisa che sarà pubblicato solo il contenuto relativo alle caratteristiche del prodotto. Saranno dunque escluse le recensioni con contenuti relativi: 
- all'ordine e al relativo follow-up (consegna, cambi, restituzioni, rimborsi, ecc.), 
- ai problemi tecnici riscontrati sul sito, 
- ai confronti con altri punti di vendita e soprattutto concorrenti, 
 
- a qualsiasi domanda (richiesta di partnership, contatto con i fornitori, ecc.) non correlata alle caratteristiche del prodotto, 
- a tutto ciò che va contro l'ordine pubblico e la morale, 
- qualsiasi termine che possa essere interpretato come un insulto o una diffamazione contro l'autore o qualsiasi altra persona fisica o giuridica. 
- a qualsiasi affermazione che possa mettere in discussione la sicurezza dei prodotti (questi commenti verranno presi in considerazione e analizzati dal nostro servizio clienti). 
 
Di conseguenza, OKAIDI: 
- può liberamente conservare una recensione sul proprio sito internet o eliminarla indicando le ragioni del rifiuto 
- non è assolutamente tenuto a pubblicare la recensione di un utilizzatore o a indennizzare l'Utilizzatore per la mancata pubblicazione di un commento. La pubblicazione e il mantenimento di una recensione è una scelta a discrezione di OKAIDI. Tuttavia, in caso di rifiuto, l'Utilizzatore verrà messo al corrente del motivo del rifiuto. 
 
L'Utilizzatore dichiara e accetta espressamente che l'utilizzo del Questionario Parere Cliente, atto a formulare un parere su un prodotto Okaidi, comporta la cessione a favore di Okaidi dei diritti di riproduzione, di adattamento e di divulgazione del suddetto commento sul sito internet del marchio Okaidi o su qualsiasi altro supporto di comunicazione liberamente scelto da Okaidi. 
 
E' inoltre qui stabilito che Okaidi si riserva il diritto di divulgare, oltre alla recensione in quanto tale, formulata dall'Utilizzatore, anche tutte le informazioni fornite e/o convalidate dall'Utilizzatore al momento della pubblicazione del proprio commento. 
 
Al momento della formulazione e della convalida della propria recensione, l'Utilizzatore può essere tenuto a informare e/o convalidare i propri dati personali. E' qui specificato che i dati personali raccolti non verranno utilizzati per fini commerciali. 
 
Le informazioni raccolte sono in effetti necessarie a Okaidi per garantire la serietà delle recensioni formulate e per migliorare i servizi offerti da Okaidi ai propri clienti. 
 
Infine, conformemente alla regolamentazione in vigore, Lei ha diritto ad accedere, modificare, rettificare o di opporsi al trattamento dei dati personali che la riguardano. E' sufficiente scrivere a: 
OKAIDI SAS – Service clients - 162 boulevard de Fourmies, 59100 ROUBAIX 
specificando il suo cognome, nome, indirizzo email e allegando una copia di un documento di identità. Conformemente alla regolamentazione in vigore, la sua richiesta dovrà essere firmata e accompagnata dalla fotocopia di un documento di identità riportante la sua firma e specificare a quale indirizzo dovrà essere inviata la risposta. 
 
L'utilizzatore può anche consultare o modificare i propri dati personali nel rispettivo account. 
Per ulteriori informazioni sui dati personali è possibile consultare la rubrica "Dati personali". [insertion lien]


Il mediatore “diritto del consumo” proposto è il "Service Client OKAIDI". Questo dispositivo di mediazione può essere contattato per:

  • Via elettronica: tramite il nostro modulo di contatto, qui.
  • O per via postale : Service Client - 162 boulevard de Fourmies– 59100 ROUBAIX, FRANCE

 

20) Order In store

 

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano agli ordini effettuati in store, ovvero agli ordini effettuati da un cliente in negozio tramite l'interfaccia di ordinazione web con il supporto di un venditore.


Come per gli ordini web classici, gli ordini in store effettuati in negozio con il supporto di un venditore consentono al cliente di accedere al proprio account utente, di crearne uno nuovo o di effettuare l'ordine senza identificarsi. Il cliente che effettua un ordine in store senza identificarsi deve comunque fornire i dati personali strettamente necessari per l’effettuazione e la gestione dell'ordine (cognome, nome, indirizzo, email). Per ulteriori informazioni, consultare l'informativa sulla privacy.


Il cliente che effettua un order in store dovrà saldare i propri acquisti in negozio. Si ricorda che gli ordini saldati in negozio sono soggetti alle presenti condizioni generali accettate dal cliente al momento della conferma dell'ordine in negozio tramite l'interfaccia web.


4,5. Annullamento di un ordine in store da parte di OKAIDI: In alcuni casi specifici, soprattutto in caso di esaurimento scorte, OKAIDI si riserva il diritto di annullare l'ordine effettuato in negozio. Il Cliente sarà informato via e-mail dell’avvenuta cancellazione dell’ordine il prima possibile. In questo caso, il Cliente che ha effettuato un ordine in store saldato in cassa, sarà automaticamente rimborsato mediante una carta regalo elettronica. Accettando le presenti CGV, il Cliente accetta questa disposizione. Per ricevere il rimborso mediante un altro mezzo di pagamento, il Cliente è invitato a contattare il Servizio Clienti o a recarsi presso il negozio (il negozio in cui ha effettuato l'ordine in store).


5,2. Pagamento degli ordini in store: Il cliente effettua il pagamento del proprio ordine in negozio mediante uno dei metodi di pagamento proposti di seguito:
Bancomat
Carta di credito
Visa Carta di credito Mastercard
Carte regalo (secondo le modalità sopra citate)
Buoni fedeltà (secondo le modalità sopra citate).
Il cliente sceglie il metodo di pagamento in negozio e riceve la conferma dell’ordine via email.


Come per gli ordini web classici, anche gli ordini effettuati in negozio con consegna sono soggetti alle presenti disposizioni.


Si ricorda espressamente che gli ordini effettuati in negozio sono sottoposti ai diritti legali e alle garanzie derivanti dalla vendita a distanza.


Il rimborso degli ordini effettuati in negozio sarà effettuato secondo le stesse modalità previste per gli ordini web classici, ad eccezione degli ordini effettuati in negozio e saldati in contanti che daranno luogo, previo consenso del cliente, all'emissione di una carta regalo elettronica integrata da un bonifico bancario.

 

Consegna gratuita a domicilio
per ordini superiori a 50€
Consegna gratuita in negozio
entro 4-5 giorni lavorativi
Reso e Rimborsi
60 giorni di tempo per richiedere il rimborso
01-Icon/Services/E-resa
E-reservation
prenota online e ritira in negozio dopo 2 ore
Prévisualiser le site au
Conserver pendant ma navigation

Id Navigation

Store : Language :
Desideri ricevere le nostre attualità ?
Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato sulle offerte e sulle ultime novità