CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL PROGRAMMA FEDELTA’ IN ITALIA

  Tra: OKAÏDI SAS, capitale sociale di 2 928 240,00 €, con sede in Boulevard de Fourmies, 162  - 59100 ROUBAIX, registrata presso il R.C.S. di Lille Métropole n°398 110 445, e le sue Filiali, che intervengono a titolo delle rispettive attività OKAÏDI, OBAÏBI, OXYBUL EVEIL & JEUX et IDKIDS, di seguito denominate «OKAÏDI», e, qualsiasi persona fisica che desideri aderire al programma fedeltà, di seguito denominato il «Beneficiario».

 

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO («CGU»): Il Beneficiario dichiara di aver preso conoscenza e di accettare integralmente le CGU. Le CGU sono disponibili anche sui Siti internet dei marchi OKAIDI-OBAIBI. Ci riserviamo il diritto di modificare in qualsiasi momento le CGU del suo programma fedeltà e/o le offerte promozionali legate al programma o di eliminarlo. Qualsiasi modifica o eliminazione effettuata non darà diritto a nessun tipo di indennizzo agli aderenti.  

 

MODALITA’ DI ADESIONE: L'adesione al programma fedeltà ha un costo di 4 € all’anno. Questo valore è soggetto a evoluzione. L’adesione non può essere saldata con un buono fedeltà o con una carta regalo. L’adesione può essere realizzata in tutti i negozi OKAÏDI, OBAÏBI d’Italia e sul sito www.okaidi.it.

 

PRINCIPI DA RISPETTARE: L’adesione al programma fedeltà sarà confermata solo se le informazioni comunicate al momento dell'adesione risulteranno complete, conformi al formato richiesto e utilizzabili. E’ accettata una sola adesione per nucleo famigliare (nucleo famigliare = persone residenti presso il medesimo indirizzo). Per qualsiasi adesione al programma o per l’utilizzo dei buoni ad esso collegati, ci riserviamo il diritto di richiedere al Beneficiario, un documento che comprovi la sua identità e quella dei bambini registrati. Il Beneficiario è autorizzato a dichiarare unicamente i bambini di un solo ed unico legame di parentela (genitore, nonno o altro). Qualsiasi irregolarità o abuso relativo all’accumulo di punti fedeltà da parte del Beneficiario potrà comportare la perdita immediata dei punti, l’annullamento dei buoni emessi e l’annullamento dell’adesione al programma fedeltà senza la restituzione delle spese di adesione. Ci riserviamo anche la possibilità di richiedere al Beneficiario che ha commesso irregolarità nell’adesione al programma fedeltà, la restituzione di qualsiasi somma indebitamente percepita da parte del medesimo, e ci riserviamo il diritto di intraprendere azioni giudiziarie anche penali. 

 

BUONO FEDELTA’ E ACCUMULO PUNTIGli acquisti effettuati consentono l’accumulo di punti nella misura di 1 punto = 1 € d’acquisti (esclusi libri, CD, spese di spedizione, abbonamento ed eco-partecipazione). Gli acquisti vengono conteggiati indipendentemente dalla modalità di pagamento utilizzata (escluso il pagamento con carta regalo). Al raggiungimento della soglia di 200 punti, viene inviato al Beneficiario un buono del valore di 8 €. I punti in eccedenza saranno accumulati agli ulteriori acquisti. Il saldo dei punti è consultabile facendone richiesta in negozio o consultando i nostri siti internet.

 

BUONO COMPLEANNO: Per ogni bambino collegato al nucleo famigliare e di cui il Beneficiario è il rappresentante legale o dichiara di averne l’autorizzazione, l’adesione al programma fedeltà da diritto a un buono del valore di 8€  dal 1mo al 12mo compleanno incluso del bambino.

 

BUONO NASCITA: Per ogni nascita di un bambino collegato al nucleo famigliare e di cui il Beneficiario è il rappresentante legale o dichiara di averne l’autorizzazione, è offerto al Beneficiario un buono del valore di 8€ . Per ottenerlo, la dichiarazione della nascita deve essere effettuata entro i primi 6 mesi a partire dalla nascita del bambino.

 

UTILIZZO DEI BUONI: La disponibilità dei buoni è comunicata al Beneficiario via email o SMS e i buoni sono utilizzabili in tutti i negozi OKAÏDI, OBAÏBI e sul sito internet per saldare gli acquisti e/o rinnovare l’adesione al programma fedeltà. I buoni hanno una validità di 2 mesi a partire dalla data di emissione degli stessi e sono cumulabili con tutte le offerte promozionali in corso. I buoni sono utilizzabili una sola volta nel limite di tre (3) buoni per ogni passaggio in cassa o conferma del carrello sul sito. I buoni non sono scambiabili, né rimborsabili.   I buoni utilizzati e identificati come da rimborsare saranno riemessi sotto forma di punti in caso di restituzione dell’articolo presso i nostri depositi o sotto forma di carta regalo in caso di restituzione della merce in negozio. 

 

DIRITTO DI RECESSO ALL’ADESIONE AL PROGRAMMA FEDELTA’Come previsto dall’articolo L.221-18 del Codice del Commercio, il Beneficiario del programma fedeltà ha il diritto di recedere dal programma entro 14 giorni a partire dalla data di adesione al programma stesso e unicamente quando quest’ultima viene effettuata sul sito internet. L’adesione effettuata in negozio non potrà essere rimborsata. 

Affinché il Beneficiario possa disporre immediatamente dei buoni fedeltà, l’adesione al programma ha valore esecutivo immediato, dunque prima della scadenza del  termine di recesso di 14 giorni, come previsto dall’articolo L.221-25 del Codice del Commercio. Il Beneficiario può esercitare il proprio diritto di recesso prima della scadenza del termine legale di 14 giorni facendone dichiarazione esplicita ed esprimendo la sua volontà di recesso. Ricorrendo al diritto di recesso il Beneficiario metterà fine al programma fedeltà, ovvero non potrà più beneficiare dei buoni fedeltà in negozio e sul sito. Dunque gli eventuali buoni fedeltà emessi (buoni fedeltà, codici di sconto) saranno annullati.

Nell’ipotesi in cui il Beneficiario  non abbia usufruito di alcun buono fedeltà, l’importo dell’adesione sarà devoluto integralmente. Tuttavia, nel caso in cui il Beneficiario abbia usufruito di uno o più buoni fedeltà, l’importo totale di questi buoni sarà dedotto dal valore dell’adesione da rimborsare. Quindi, nell’eventualità in cui l’importo totale dei buoni sia superiore al valore dell’adesione, il Beneficiario è tenuto a rimborsare l’importo eccedente dovuto (importo eccedente = importo totale dei buoni utilizzati - importo dell’adesione).

 

RINNOVO: L’adesione è valida 1 anno e potrà essere rinnovata da parte del Beneficiario. Al momento del rinnovo il saldo dei punti già accumulati è mantenuto per 1 anno a partire dalla data di scadenza dell'adesione. Scaduto questo termine, i punti verranno eliminati. 

 

DATI PERSONALI: I dati personali del Beneficiario sono raccolti e trattati per fare in modo che l’aderente possa approfittare dei buoni previsti dal programma fedeltà e per inviare, in caso di accettazione da parte di quest’ultimo, novità, offerte commerciali o pubblicitarie. I dati personali possono essere utilizzati anche per identificare eventuali irregolarità relativamente al programma fedeltà. Come previsto dal regolamento in vigore, Lei beneficia del diritto di accesso, di modifica delle direttive anticipate, di rettifica, di cancellazione, di portabilità e di opposizione al trattamento dei dati che la riguardano. Per esercitare questo diritto è sufficiente scrivere a: OKAIDI, Service client, 162 Boulevard de Fourmies 59100 Roubaix - FRANCE o compilando il modulo di contatto del sito www.okaidi.it. Si tenga presente che per garantire il pieno esercizio dei diritti propri ai richiedenti, il nostro Servizio Clienti potrebbe verificare l’identità degli stessi richiedendo una copia di un documento d’identità valido.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la rubrica Dati personali nei nostri siti Internet.

 

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 07/10/2019