Good Idea n°2

Dare ai vestiti più
di un solo ciclo vita!

Questa non è una novità! E’ ormai da tempo che Okaïdi crede nelle potenzialità del second hand, soprattutto perché i nostri prodotti sono resistenti, durano a lungo e si tramandano da una generazione all’altra. Vogliamo che questa tendenza diventi un’abitudine per tutte le famiglie.

EKO

Acquisto e rivendo nel negozio più vicino

Maglioni troppo piccoli o pigiami taglia 1 mese indossati solo 2 volte...svuota gli armadi e regala una seconda vita ai capi che non ti servono più ! Oppure vieni in negozio e acquista fantastici capi second hand selezionati da noi per te. In questo modo risparmi e acquisti in maniera più responsabile.

Come partecipare?

Addio ai
vecchi abiti

Puoi consegnare in negozio i vestiti che non usi più... indipendentemente dal loro marchio e dal loro stato. E’ un gesto semplice per incentivare un consumo più sostenibile. E’ anche l’occasione per sensibilizzare i bambini e acquisire nuove abitudini eco-friendly.

Cosa ne facciamo dei tuoi vecchi abiti ?
Il nostro partner I:CO, specialista internazionale nella raccolta abiti usati li invia al centro di trattamento più vicino. I tessuti vengono selezionati manualmente per essere riciclati o ridistribuiti.

Il 45% degli abiti verrà riciclato e trasformato in una nuova materie prime.
Il 55% verrà indossato di nuovo.

Creo e invento!

Evita gli sprechi e divertiti a trasformare i tuoi vecchi abiti. E’ una buona occasione per creare nuovi capi partendo da quelli vecchi: una coperta patchwork in denim oppure una nuova borsa partendo da una vecchia t-shirt. E potrai dire "l’ho fatta io!"

Scopri le nostre idee

Ecco cosa siamo riusciti a fare dal 2017 grazie alla vostra partecipazione

Scopri tutte le nostre good ideas per proteggere il pianeta

Good Idea n°1
Sviluppare materiali più responsabili

Good Idea n°3
Sensibilizzare i bambini alla protezione dell’ambiente

Agiamo insieme
per il bene delle
generazioni future:
We Act For Kids!